Visita guidata alla Villa Reale di Napoli

acquario di napoli

Il mare che bagna Napoli” questo è il nome dell’evento che si terrà sabato 5 ottobre 2013 alle ore 10.30 che propone una visita guidata alla Villa Reale di Napoli ma non solo, sarà compresa anche una sosta alla suggestiva Stazione Zoologica Anton Dohrn.

La famosissima e bellissima Villa Comunale risale al 1780 e fu fortemente voluta dal re Ferdinando IV di Borbone che desiderava avere un luogo per poter passeggiare e incontrare la nobiltà napoletana in prossimità del mare ma che contemporaneamente potesse essere di fronte al Vesuvio.

Il progetto venne affidata e portato al termine da Carlo Vanvitelli, figlio di Luigi Vanvitelli che si occupò invece dell’architettura della Reggia di Caserta.

Il risultato finale prevedeva viali alberati, giardini francesi, fontane e statue con personaggi mitologici. Oggi la Villa Reale comprende invece alcune strutture come  il circolo del Tennis, il Circolo della Stampa e il più antico acquario d’Europa.

Il vosto del biglietto per l’acquario è di 1,50 euro, mentre bisogna versare un contributo organizzativo di 5 euro.

Entro le 19,00 venerdì 4 ottobre prenotare la visita guidata ed è possibile farlo ai numeri 3934684091/3478586475.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più