Operato a 93 anni al San Giovanni Bosco, intervento perfetto: “L’ospedale rinasce”


Napoli – È stato un intervento perfettamente riuscito quello svoltosi oggi, presso il San Giovanni Bosco, su di un anziano di 93 anni. Nonostante l’età avanzata infatti, tutto è andato per il meglio.

L’uomo è stato operato in Day Surgery per una tripla ernia. Non proprio un intervento facile da realizzare, se hai vissuto per quasi diciannove lustri. E’ stata una bella soddisfazione per i sanitari di un ospedale che torna a distinguersi per casi di buona sanità.

“Dopo averlo stabilizzato lo abbiamo convocato per l’operazione che si è svolta in Day Surgery”. Così spiega il Dott. Sorge, il chirurgo che ha svolto l’operazione. “Trattandosi di un’ernia inguinale, ci aspettavamo potesse essere doppia. In effetti così è stato. Quello che non ci attendavamo era una terza ernia, molto poco comune. Abbiamo trattato chirurgicamente le tre ernie e l’operazione è perfettamente riuscita. I controlli hanno evidenziato che il paziente ha superato perfettamente l’intervento. Il San Giovanni Bosco sta migliorando anche sotto il profilo delle strutture. Ora la direzione sanitaria sta pensando addirittura di implementare la sala operatoria”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, il quale ha dichiarato: “L’operazione condotta su questo anziano paziente testimonia la presenza di eccellenti professionalità all’interno del sistema sanitario regionale. L’auspicio è che questo intervento possa essere il primo di una lunga serie di successi nel nuovo corso del San Giovanni Bosco che, a questo punto, deve puntare a diventare un presidio di efficienza nel sistema sanitario regionale”.

Questa notizia contribuisce a rilanciare la Sanità Campana, la quale sta mostrando da tempo dei notevoli margini di miglioramento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI