Nuovo bollettino: Noemi è grave ma un polmone “ha buona funzionalità”. Si può sperare

Noemi SantobonoI medici del Santobono di Napoli hanno emesso il nuovo bollettino riguardante le condizioni di salute della piccola Noemi. Dal nosocomio fanno sapere che il polmone sinistro è rimasto gravemente danneggiato, ma quello di destra, pur se toccato dalla pallottola, conserva una buona funzionalità.

Una notizia che conferma le speranze, tuttavia Noemi non può dirsi fuori pericolo. Le condizioni della bambina sono ancora gravi e la prognosi resta riservata. Ecco quanto affermato dai dottori:

“Noemi è stata sottoposta ad una nuova Tac polmonare con contrasto che ha evidenziato una buona funzionalità del polmone destro mentre permangono le criticità a quello sinistro. È stata praticata una broncosopia al polmone sinistro per disostruire i bronchi da coaguli. Il polmone destro è ben espanso ed ha buona funzionalità”.

Tutta la città di Napoli e la sua provincia stanno seguendo con ansia gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della piccola. Un episodio che ha toccato nel profondo il cuore di tutta la gente, che spera ardentemente in una sua ripresa e nel modo migliore possibile.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più