Basta degrado, il Molosiglio rinasce: un pezzo stupendo di Napoli sarà restituito alla città


I Giardini del Molosiglio sono un pezzo stupendo della città di Napoli. Una città così ricca di luoghi e monumenti di grande pregio, che però non sa prendersene cura: da un lato l’inciviltà di alcune persone, una minoranza arrogante che riesce a sopraffare la maggioranza fatta di persone perbene, dall’altro una oggettiva carenza di mezzi sufficienti a controllare tutto il territorio.

È in questo modo che vari punti della città vengono lasciati pian piano al degrado. Per fortuna, però, c’è chi decide di non stare a guardare e scende in campo, come le tantissime associazioni che operano in difesa dell’ambiente. Una di queste associazioni è Sii Turista Della Tua Città, attiva ormai da anni a Napoli e protagonista di innumerevoli interventi a salvaguardia del patrimonio artistico e culturale partenopeo.

Domenica 19 maggio, a partire dalle ore 9:30, gli attivisti saranno presenti ai Giardini del Molosiglio (vi si accede da via Acton, 9) muniti di tutto il necessario per spazzare via il degrado che li soffoca. Oltre all’intervento di pulizia, i ragazzi tinteggeranno le panchine e la ringhiera della Fontana dei Papiri. L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare e rimboccarsi le mani per amore di Partenope!

Questo il messaggio ai Napoletani da parte di Sii Turista Della Tua Città:

Se vogliamo veramente creare una prospettiva nuova in città, se veramente vogliamo che il futuro e il presente non siano bui, allora è giusto rendersi conto che bisogna agire, muoversi, non restare inermi, immobili dinanzi alle manifestazioni del male.

Questo momento Napoletano è difficile, in bilico, perciò è il momento di crederci ancora di più che Essere Napoletano È Meraviglioso! È una questione di bilanciamento! Immobili e Passivi? Il male prenderà il sopravvento. Speranzosi, attivi, Energici, sarà presente anche il bello! Chi crede nel bene non può restare immobile, DEVE AGIRE! Chi spara non ha paura, perché dovremmo averne noi che abbiamo scelto il BENE?

Più le coscienze si risveglieranno e prenderanno coraggio, più ci sarà da attivarsi in tutti possibili permessi dall’Amore! Mai odio in risposta all’Odio: MAI! Ritinteggeremo le panchine di Molosiglio per amore. Ritinteggeremo la ringhiera della fontana dei papiri per Speranza. Coloreremo l’arredo urbano per Coscienza. Muoveremo ancora i passi per la consapevolezza.

I partecipanti troveranno pittura, pennelli e guanti, ci sarà bisogno solamente delle loro braccia, del loro cuore e della loro FORZA DI VOLONTA’!

È il momento di mettersi in gioco, è il momento di combattere una battaglia vera e propria nel nome dell’Amore!

ESSERE NAPOLETANO È MERAVIGLIOSO!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI