Il Museo Madre lancia un contest per artisti, creativi ed autori emergenti. ShowYourSelf!


Ieri è stata presentata al pubblico e alla stampa la nuova iniziativa del Museo Madre di Napoli: Show_YourSelf@Madre. Una piattaforma, reale e digitale, dedicata agli autori attivi in tutti i campi della creazione e produzione contemporanea. Un contest, della durata di tre mesi, che darà visibilità alla creazione emergente e porterà 10 autori dal web alle sale del museo e una nuova opera in collezione al Madre.

show yourself3
Partecipare è semplicissimo, gli autori potranno caricare le loro opere sulla piattaforma dedicata http://www.showyourselfatmadre.it/ (attiva a partire dal 2 giugno) consegnandole così al giudizio del pubblico. Le dieci opere più votate saranno presentate a cadenza settimanale, dal 1 ottobre al 3 dicembre 2014, ogni mercoledì, in un’apposita sala del museo. Sarà poi una giuria internazionale, al termine del ciclo, a scegliere insieme al Comitato Scientifico del Madre l’opera vincitrice – che sia un dipinto, un’installazione, un romanzo, una sceneggiatura, un film – acquisita dunque dalla collezione permanente.

museo madre

C’è tempo dal 2 giugno al 7 settembre per candidare i propri lavori, che saranno poi votati dalla rete fino al 21 settembre.
Un contest dedicato alla creatività e che soprattutto si rivolge ai giovani che sempre meno hanno spazio per esprimersi. Show_YourselfNapoli@Madre darà voce  a tutti i linguaggi o forme di produzione contemporanea: pittura, scultura, fotografia, letteratura, musica, teatro, cinema, grafica, fumetto, design, architettura. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che hanno voglia di esprimere la propria arte, qualunque essa sia.
ShowYourself!

Web:www.madrenapoli.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI