Estate 2019: Ischia tra le mete preferite degli italiani secondo momondo.it


Per le prossime vacanze estive gli italiani opteranno per il mare: a confermarlo, i dati della piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it, secondo cui nel 2019 il 68% degli italiani sceglierà una vacanza in una località marittima.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, per ispirare quanti sono ancora indecisi sul da farsi, momondo.it ha analizzato i propri dati e interrogato gli italiani su ciò che cercano quando si parla di viaggi, scoprendo così le mete più ambite e delineando i trend di viaggio di quest’anno.

Cristina Oliosi, spokesperson di momondo.it, dichiara: “Per scelta o necessità, agosto si conferma il momento più gettonato dagli italiani per partire. I nostri dati ci confermano che i più si concederanno 7 oppure 14 giorni lontano da casa, con il maggior numero delle partenze atteso per la settimana del 6 agosto.

“I nostri dati inerenti le ricerche di hotel mostrano come questa estate l’Emilia-Romagna si unisca alla Sicilia in testa alle preferenze dei viaggiatori tricolore, aggiudicandosi il titolo di regioni più rappresentate della top 10.

“Complice il mix unico di mare e attrazioni culturali, entrambe sono, infatti, in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini.”

Roma: la città eterna, simbolo del turismo culturale, domina la classifica sebbene quest’anno gli italiani prediligano il mare. A seguire, le classiche città d’arte e le classiche mete del turismo marittimo.

Nella top 10 di momondo.it, compare anche Ischia come una delle mete marittime più scelte dagli italiani. Con un prezzo medio a notte in hotel tra le 3 e le 4 stelle di 116 euro, Ischia offre ai turisti splendidi paesaggi, terme, spa, mare e luoghi d’interesse storico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI