Universiadi, De Luca: “Napoli rappresenta l’Italia nel mondo. Il modello è Milano”

Vincenzo De LucaNapoli – Manca poco ormai all’inizio delle Universiadi 2019, un evento che rappresenta una vetrina importantissima per la città e per la Regione Campania tutta.

“Siamo entrati nel vivo dell’evento, per 10 giorni Napoli rappresenterà l’Italia nel mondo e bisogna far sì che l’evento riesca in modo assolutamente eccellente”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, presentando il programma culturale collegato alle Universiadi di Napoli 2019 che si terranno a luglio nel capoluogo partenopeo e in altre città della regione.

“Expo 2015 – ha ricordato De Luca – ha rappresentato un volano di sviluppo straordinario per la città di Milano, noi abbiamo la stessa ambizione per promuovere l’immagine di Napoli sul piano mondiale. È un’occasione irripetibile”.

De Luca non ha nascosto la sua preoccupazione per quanto riguarda la mobilità: “Dobbiamo essere bravi a organizzarci e a fare in modo di garantire fluidità. Entro giugno dovremo chiudere i cantieri, questo mi rassicura. I trasporti che rendano fruibile l’evento sono parte della sfida”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più