Napoli, si carica un cassonetto sulle spalle e va via in motorino


In un video caricato sulla pagina Facebook ufficiale del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli appare un uomo che sfreccia in motorino su via Nuova del Campo, a Napoli, con un cassonetto della nettezza urbana sulle spalle.

Tale episodio fa riflettere sul grado di inciviltà a cui si è arrivati, che porta un cittadino, appartenente a una società, a credere di avere il diritto di infrangere semplici ma basilari regole di convivenza civile.

A riflettere sulla questione, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de La Radiazza su Radio Marte Gianni Simioli:“Questo episodio è sintomatico di una realtà in cui tutto sembra tollerato e normale. Delinquenza, teppismo, maleducazione. Tutto giustificabile in qualche modo. Tale assopimento rappresenta un rischio che questa città non può permettersi di correre.

“Occorre che il tessuto sociale faccia la sua parte. Serve un nuovo fronte comune formato da persone perbene e istituzioni per fronteggiare questa deriva che rischia di non lasciare possibilità di sviluppo al nostro territorio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI