Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook, ha riportato le dichiarazioni dei pendolari che utilizzano la stazione di Piscinola. Dopo mesi di lotta finalmente si è vinta questa battaglia. Da tempo infatti si combatte contro questa stazione. Ogni giorno migliaia di persone potevano superare i tornelli senza biglietto.
La lotta all’inciviltà ed all’illegalità a Napoli è molto forte e a noi piace segnalare le battaglie vinte. Malgrado i cittadini si dividano tra chi non paga per entrare gratis e chi non paga per protestare contro il malfunzionamento.
I pendolari infatti scaricano tante colpe anche sugli addetti ai lavori, accusandoli di non prendere misure alternative necessarie a far pagare il pedaggio.
Purtroppo questo è un problema non solo di Piscinola, ma di tante altre stazioni come quella di Cavour o Garibaldi, è un tema che si sta trattando ormai da anni anche a livello nazionale, più volte anche striscia la notizia ha affrontato la stessa questione a Roma e Milano.
Si spera però che questo sia solo il preludio di tante altre battaglie metropolitane, che non rimanga un caso isolato e possa espandersi alle altre stazioni che vivono lo stesso problema.