Napoli, sciopero dei metalmeccanici: parte della città sarà bloccata per 8 ore


Napoli – Tutta Italia scenderà in piazza per scioperare il giorno Venerdì 14 giugno. Saranno i lavoratori metalmeccanici ad occupare le strade per chiedere al governo e alle imprese di mettere al centro il lavoro, i salari, i diritti.

Napoli, Milano e Firenze saranno le tre piazze principali per dar voce a questi lavoratori, che chiedono maggiori certezze. Il lavoro metalmeccanico negli ultimi anni è fonte di molte critiche soprattutto per  la perdita di valore del lavoro, l’aumento degli infortuni e dei morti sul lavoro.

Per questo motivo hanno deciso di unirsi per sconfiggere queste problematiche che affliggono tutto il settore. Lo sciopero durerà ben 8 ore a partire dalle 9:00, in cui saranno presenti esponenti della Fim, Fiom e Uilm.

Ecco il programma per la manifestazione napoletana. Il corteo partirà da piazza Mancini e arriverà a piazza Matteotti, dove interverrà Francesca Re David, segretaria generale Fiom. L’attrice Rosalia Porcaro andrà in scena sul palco prima degli interventi e del comizio finale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI