Video. Napoli, è l’ultimo giorno di scuola: gli studenti devastano le strade


Napoli – Questa mattina le strade del Vomero sono state imbrattate da studenti incivili. L’ultimo giorno di scuola nella Napoli “bene” sta diventando un momento di grande inciviltà.

Corrono, tirano uova marce, spray, bombolette, spintoni, gavettoni. In questo modo i ragazzi hanno creato dei disagi in Via Scarlatti ed a piazzetta Fuga.

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato valori collinari, si è mostrato molto deluso dai suoi concittadini. Inoltre ha  dichiarato che dovevano, dati i precedenti degli altri anni, presenziare delle forze dell’ordine per non far ripetere questa ragazzata. Lo stesso critica non solo i ragazzi ma anche le famiglie e le scuole, che da anni assistono a questo scempio e continuano a non far nulla per fermarlo.

Queste le parole di  Capodanno: ” Ho personalmente chiamato la locale sezione dei vigili urbani, ma mi è stato risposto che, in base alle disposizioni impartite, bisognava rivolgersi alla Polizia. Solo l’arrivo di un’autovettura dei carabinieri, intervenuta dopo molto tempo che l’incivile gazzarra era iniziata, ha fatto sì che i ragazzi si dileguassero fuggendo nelle traverse attigue. A terra, intorno alla fontana, è rimasta una grande chiazza d’acqua estesa per diversi metri con residui della schiuma, rendendo peraltro anche scivoloso l’acciottolato.

Di seguito il video.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI