De Magistris contro il salva-Roma: “Aiutare tutti i comuni, specialmente al Sud”


Ieri il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato il Premier Conte per discutere sul piano per il Sud e sul decreto salva-Roma.

L’annuncio, quello per il piano per il Sud, nasce dalla consapevolezza e da un’intesa reciproca per voler collaborare in maniera più stringente.

De Magistris dichiara che questo, per ora rimane solo un annuncio su quello che il Governo voglia fare, però si attende sicuramente una richiesta d’incontro nei prossimi tempi, per potersi sedere a tavolino e far sorgere una svolta nel rapporto tra il governo stesso e la città di Napoli.

Riguardo decreto salva-Roma, un decreto che sta portando alla spaccatura del Governo, queste le parole del primo cittadino: “Prevalsa la linea di correttezza che c’è all’interno del Governo e anche nelle forze parlamentari. Se si deve intervenire sui comuni, bisogna intervenire su tutti i comuni. Napoli non fa solo le battaglie per Napoli, ma fa battaglie anche per gli altri comuni, in special modo per altri comuni del Mezzogiorno.”

Di seguito il video.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI