Musica, sole e allegria. Insieme per i bambini


Tre sono le parole chiave che contraddistinguono questa città. Anima, armonia e leggerezza. Tre gli sport che ama da sempre praticare: gioco, canto e gastronomia. Tre i giorni per vivere pienamente la città di Napoli nelle sue caratteristiche più belle…Dal 6 all’8 Giugno via Partenope si vestirà di sport e giochi per bambini, gastronomia internazionale offerta dai ristoratori locali per riscoprire le tradizioni culinarie straniere, e  finire cantando sulle note delle  band emergenti campane.
E’ l'”International Interaction 2014 Toghether for Kids” , evento realizzato dalla società di comunicazione GP ADV, nell’ambito del progetto “La nostra Napoli” per promuovere attraverso attività culturali e non solo, le diverse etnie che popolano la città.

International interaction locandina

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dall’Unicef e dal Coni, ha ricevuto la medaglia della Presidenza della Repubblica.
Obiettivo dell’iniziativa è creare un momento e uno spazio all’interno della città dove si confrontino e convivano, attraverso attività sportive e creative, tutte le culture straniere che popolano Napoli. In occasione di “International Interaction 2014 Together for kids” si celebrano il 40esimo anniversario dell’Unicef e il 100esimo del Coni. Lo sport, infatti, ricoprirà un ruolo centrale all’interno della manifestazione. Lezioni di vela, canoa, off shore presso il circolo canottieri Savoia, sono disponibili per tutti i bambini che vogliono scoprire e vivere uno sport di mare. Non mancheranno sport tradizionali come la scherma, la pallavolo, box, arti marziali.

Dal pomeriggio sarà la musica protagonista sul palco dell’International Interaction ove si esibiranno giovani band locali, grazie ad Apogeo Records, Etichetta Discografica Indipendente, nata con il sostegno di Fondazione Telecom e IBM, progetto patrocinato dall’associazione ONLUS “L’altra Napoli“.  Una giovane casa discografica indipendente per dare voce alla musica giovane e tutta napoletana che gestirà interamente la parte live e del dj set. Un gran sostegno alla musica emergente Campana  grazie all’impegno di quei pochi testardi che riescono, nonostante tutto, a veder realizzati i propri sogni. Adailysong, Swunk InfusionSunrise Organi Trio Feat. Alberto Marsico, Ben Slavin. Questi sono i nomi degli Artisti che hanno creduto nel progetto.
Il palco sarà montato a Via Partenope poco dopo Piazza Vittoria in direzione Castel dell’Ovo.

International Interaction, apogeo Day

Apogeo Records è un’etichetta sociale nata per offrire un’alternativa nel panorama discografico “indipendente”:tornare a curare le produzioni musicali, dalle fasi di ripresa a quelle di promozione e diffusione del “disco”, inteso quindi come universo unico e inscindibile. Nata grazie al sostegno di Fondazione Telecom e IBM, Apogeo è una cooperativa ONLUS che mette a disposizione uno studio di registrazione all’avanguardia nel cuore di Napoli. Una strumentazione di ultimissima generazione, la perizia e la passione dei suoi soci fondatori costituiscono il principale capitale offerto ai nostri artisti.

Tre cose ce so riuscite ind’ a vita. La Musica, il sole e… l’allegria.

Ricominciamo da Tre.

Sei, Sette e Otto Giugno. Sul lungomare più bello del mondo.
Non mancate. Almeno voi.

Programma esibizioni Apogeo Records
Sabato 7
16:00 Giuseppe Gambardella
16:30 Ben Slavin
17:00 Andrea De Rosa (Adailysong)
17:30 Isole Minori Settime
18:30 Simone Spirito

Domenica 8
16:00 Sound of Insanity
17:00 A New Horizon
18:00 Hangarvain
19:00 Swunk Infusion

www.apogeorecords.com
www.sanitamusicstudio.com
Per il programma completo di International Interaction: www.facebook.com/pages/International-Interaction


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI