Grande successo per il concorso “Io amo la mia terra e la fotografo!”


I magnifici paesaggi, le strade, l’immancabile e fantastico golfo illuminato di sera, i più piccoli ma suggestivi particolari, i luoghi che hanno fatto la storia di Napoli e provincia, nulla è scappato all’obbiettivo dei partecipanti al contest Io amo la mia terra e la fotografo!

Un grazie alle 25 persone che attraverso i loro scatti hanno immortalato il bello della nostra terra, molti non sono professionisti del settore, ma hanno saputo ugualmente cogliere la vera essenza partenopea.

I primi cinque posti sono stati di:

1  n 8  Giancarlo Cantone (130 v)

2  n 4  Salvatore Maiorano (115 v)

3  n 20 Tania Russo (99v)

4  n 9  Francesco Esposito (93 v)

5  n 5  Mariapia Coretto (89 v)

Il vincitore del concorso è dunque Giancarlo Cantone che con la sua fotografia intitolata “La mia città, la più bella del mondo” ha incantato tutti ed ha ottenuto 130 mi piace. Con la sua dichiarazione mette in risalto l’amore per la sua città e ringrazia tutti:

“Sono onorato che la mia foto sia stata scelta tra le tante in gara e contentissimo di aver vinto.

Amo la mia città, la mia terra e sono molto orgoglioso di essere napoletano!

Non sono un fotografo professionista, cioè la fotografia non è il mio lavoro , ma e’ una forte passione che coltivo da molti anni e che non finisce mai di stancarmi. Sono un agente di commercio nel settore farmaceutico, ma non appena riesco ad avere un attimo per me, prendo la mia reflex e corro a fare due scatti spesso anche in compagnia di amici , sia professionisti che amatori.

Ed e’ proprio la forte passione ed entusiasmo che mi hanno invogliato a fare uno scatto diverso della nostra Napoli, dandomi l’idea di ricercare, alle prima luci dell’alba del Gennaio 2012 in una fredda ma limpidissima mattinata, un’immagine emozionante come questa!

Grazie di tutto.

Giancarlo”.

Gli altri classificati, felicissimi anche loro invece rispondono così all’intervista:

Salvatore Maiorano

“Sono molto soddisfatto dell’ottimo risultato, e colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno votato.

Nascere a Napoli già è una vittoria, la bellezza di Napoli mi hanno indotto a fotografare.

sono un fotografo amatoriale.

Pensavo che quel passamano moderno, sembra indicarci di non dimenticare la Napoli antica.

grazie”.

Tania Russo

“Aver avuto il terzo posto è un piacere, sono comunque fiera perchè non me lo aspettavo.

Bhe Napoli è sempre Napoli, anche con i suoi difetti! Credo che sia una città piena di cose straordinarie da vedere, comprese le sue provincie.

Sono un’appassionata di fotografia, fotografa amatoriale, ho partecipato a vari corsi per esplorare il mondo del digitale. mi piace la fotografia in generale, e quando capita è anche il mio lavoro.

La foto del tramonto è stata scattata quando avevo appena acquistato una nuova reflex, scesi da casa perchè volevo provarla subito e aspettai il momento giusto per fotografare ciò che più mi colpiva in quel momento. E ovviamente il panorama di Napoli col tramonto meritava di essere catturato, coi riflessi del sole nel mare e le luci del tramonto poi si sa danno sempre un effetto unico! “.

Mariapia Coretto

“Contenta di avere partecipato e vinto il contest è poco …perchè sono contenta molto molto di più.

Sono napoletana e me ne vanto perchè adoro la mia terra e non perdo occasione per metterne in evidenza ogni bellezza…e sono tante.

Non sono una fotografa professionista, sono un’insegnante, ma “amatorialmente” parlando …mi piace cogliere certi attimi,certe luminosità scattando foto ogni volta in cui posso.

Non saprei dire esattamente cosa pensavo mentre ho scattato “quella” foto…diciamo che ero incantata dall’infinita bellezza che avevo la fortuna di vedere e “vivere” ogni giorno”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI