La Top model Heidi Klum fa il bagno nella Grotta Azzurra: rischia 6000 euro di multa


La top model tedesca Heidi Klum e il neo marito Tom Kaulitz, freschi sposi sabato scorso a Capri a bordo dello yacht Christina O, rischiano di essere multati. Il motivo? Hanno fatto il bagno nella Grotta Azzurra, nell’antro di Tiberio, lì dove la balneazione è proibita.

Lunedì pomeriggio, poco prima del tramonto, i due sposi sono giunti alla Grotta Azzurra in compagnia di una ventina di ospiti e si sono immersi nelle acque ormai da anni proibite.

Non è la prima volta che Heidi Klum frequenta la zona, anzi, pare la ami particolarmente: il 5 agosto dello scorso anno, si era immersa nelle stesse acque. Questa volta, però, è stata beccata sulla gradinata che via terra conduce alla grotta, da una pattuglia dei carabinieri di Anacapri.

In attesa di identificare i soggetti in acqua, la pattuglia dei carabinieri ha verbalizzato l’infrazione per poi rientrare in caserma per stilare il verbale secondo l’ordinanza che prevede una multa fino a seimila euro per chi si bagna nelle acque della Grotta Azzurra. Il verbale è stato poi inviato agli enti competenti.

Visto il tenore di vita delle due star, sicuramente seimila euro di multa non saranno un grande danno, tuttavia, la figuraccia ad essa correlata è internazionale.

Fare il bagno nella Grotta Azzurra a Capri è vietato ormai da tempo: la prima ordinanza in proposito risale addirittura agli anni ’70. Chi viene beccato a nuotare a qualsiasi ora della giornata nelle acque della grotta rischia una multa che va da mille a tremila euro, più la possibile denuncia alle autorità giudiziaria per aver violato la normativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI