Napoli, abbandonano due cani sul balcone: multati grazie alla denuncia dei cittadini


Napoli – Molti umani non sanno distinguere un essere vivente da un oggetto. Questo è vero soprattutto per quanto riguarda gli animali, maltrattati alcune volte persino dai padroni che invece dovrebbero averne cura. Se molte persone trattano i propri cani, gatti o altro come veri e propri membri della famiglia, altre persone scelgono invece di fregarsene o si mostrano superficiali. È quanto accaduto ad esempio a Napoli, dove due cani sono stati abbandonati su di un balcone. A renderlo noto è l’ufficio stampa del Comune:

“Continuano i controlli della Polizia Locale di Napoli per le segnalazioni di maltrattamento dei cani. Il reparto Tutela Ambientale è intervenuto nella zona di Chiaiano in Via Pendino, dove su segnalazione di alcuni cittadini si è accertato che due cani erano stati lasciati da soli su di un balcone.

“Gli agenti hanno atteso i proprietari dei cani, rintracciati attraverso informazioni assunte dai vicini, e controllata la documentazione hanno sanzionato uno di questi per la mancanza del microchip. La situazione è stata poi segnalata all’ASL per le verifiche mediche specifiche” .


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI