Piano City Napoli: rassegna musicale a Napoli dal 4 al 6 ottobre 2013

PCN - Piano city Napoli

Inizia da oggi il raduno di oltre 200 pianisti  napoletani e non, che si esibiranno in repertori di qualsiasi genere musicale, incroci tra classica e jazz, profili di composizione, maratone di improvvisazioni, concerti di notte.

Le melodie risuoneranno in ogni angolo della città partenopea dalle strade di Napoli ai scenari nuovi ed insoliti. Ci saranno concerti, eventi nei salotti delle case napoletane e nei luoghi storici.

Testimonial dell’edizione partenopea è Sir Antonio Pappano il quale sarà accompagnato da un comitato d’onore di celebri pianisti Campani: Bruno Canino, Laura De Fusco e Annamaria Pennella.

Fra i luoghi più affascinanti sedi di accoglienza della kermesse Piano City Napoli, non mancherà il  Palazzo Zevallos Stigliano, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, Museo “Associazione  Circolo Artistico Politecnico” G. Carovita di Sirignano e il Museo Nitsch. 

La manifestazione è  promossa dalla storica ditta Alberto Napolitano Pianoforti, con il contributo patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, del Conservatorio San Pietro a Maiella e del FAI (sezione Campania).

Per ulteriori info:
tel. +39 338 85.99.621
www.pianocitynapoli.it

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più