Migliori università al mondo: Ingegneria aerospaziale di Napoli è prima in Italia

Ingegneria AerospazialeE’ arrivata nel giorno di Ferragosto come di consueto la classifica delle migliori università al mondo. A stilare la più importante graduatoria di riferimento è l’università cinese Jiao Tong di Shangai. L’ Academic Ranking of World Universitie premia per quanto riguarda gli atenei italiani La Sapienza di Roma, Milano e Pisa che si piazzano nei primi 200.

Per quanto riguarda la Federico II, invece, c’è da registrare un risultato negativo perché la migliore università partenopea scende dalla fascia 200esima-300esima in quella inferiore. Ma c’è un altro lato della medaglia che riguarda Ingegneria Aerospaziale e Ingegneria Civile.

La prima è considerata la 18esima nel mondo e la seconda in Europa, la seconda si piazza al 49° posto mondiale e 10° in tutta Europa. A vincere la classifica mondiale degli atenei è Harvard.

I parametri presi in considerazione sono criteri oggettivi: premi Nobel, riconoscimenti accademici ottenuti, quantità e qualità delle ricerche, performance rispetto al numero di iscritti.


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più