Topi all’asilo nido, l’ASL non fa la derattizzazione: “Non sappiamo se aprirà”


Napoli– Il Micro-nido novelli, una scuola per i più piccini di Soccavo, è in attesa di bonifica e derattizzazione da giugno. Tra qualche giorno riapriranno i battenti e i genitori non sanno se la struttura sarà agibile o meno.

I genitori dei bambini durante lo scorso anno scolastico avevano richiesto la derattizzazione e una bonifica dai rifiuti. I bambini infatti erano costretti a trascorrere le ore vicini a cumuli d’immondizia e con la presenza di topi.
Una volta che la segnalazione è arrivata all’ASL, questa ha promesso la bonifica entro giugno.

Questo però non è avvenuto. Siamo a settembre ed ancora non ci sono sviluppi sulla questione allarmando i genitori che contavano sull’asilo. I Verdi ed il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli hanno preso molto a cuore la questione ed hanno invitato nuovamente l’ASL a trovare una soluzione.

Queste le parole di Borrelli: “Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dalle mamme dei piccoli che frequentano il micro-nido Novelli di via Vicinale Palazziello a Soccavo. L’edificio che ospita la struttura doveva essere sottoposto a derattizzazione e bonifica dai rifiuti già a giugno quando fu constatata la presenza di topi. L’intervento non è mai stato effettuato. Siamo arrivati ai primi di settembre e i genitori sono molto preoccupati. Non sanno se il nido riaprirà e attendono risposte certe. Abbiamo inviato una nuova segnalazione all’Asl chiedendo di procedere a stretto giro con le operazioni di bonifica e derattizzazione della struttura. Auspichiamo che si intervenga a breve in modo da permettere la riapertura e la conseguente fruizione da parte della cittadinanza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI