Napoli incontra il Brasile: concerto gratuito di samba all’Asilo Filangieri


Napoli – Sabato 28 settembre 2019 a partire dalle ore 18:00 il gruppo samba “Bateria PegaOnda”suonerà all’Ex Asilo Filangieri. Un evento completamente gratuito per festeggiare il decimo anniversario del gruppo.

Bateria Pegaonda è un gruppo musicale nato a Napoli e che partecipa a concerti samba anche all’estero. Qualche volta si sono anche esibiti per strada facendo divertire tutti i passanti.

Decimo anniversario quindi per Bateria Pegaonda che ha deciso di festeggiare il suo compleanno con un evento gratuito, dal nome Pegadez, a cui tutti possono partecipare. L’obiettivo è quello di far divertire e ballare tutto il pubblico a ritmo samba.

Napoli e il Brasile quindi non sono accomunati soltanto dal caffè o da calciatori come Careca, sono accomunati anche dalla musica. Bateria Pegaonda è la dimostrazione di come le due culture musicali si uniscano in una sola voce.

Per l’occasione il gruppo sarà accompagnato anche da vari ospiti. Tra gli altri ci sarà la nota cantante Simona Boo che attualmente collabora anche con i 99 Posse. Inoltre un ospite che sicuramente sarà apprezzato da tutti, Tony Tammaro. Sarà una bella sorpresa per tutti ascoltare le note canzoni del più tamarro di tutti con un ritmo brasiliano. Un mix di cultura e musica Napoletano-Brasiliano che saremo lieti di scoprire sabato sera.

Inoltre, all’interno dell’Ex Asilo ci saranno vari allestimenti, tra i quali:
– Zona ristorazione a cura di Chiagn&Food.
– Zona bar a cura dell’Ex Asilo Filangieri.
– Uno stand dedicato alla raccolta fondi per il progetto Crescer Juntos, dell’asociazione Uguali e Diversi. Un’associazione che opera a Maceió (BR) e che realizza progetti per l’istruzione e la formazione professionale rivolti a giovani appartenenti alle categorie più svantaggiate.
– Uno stand dove potrete trovare tutto il materiale PegaOnda, dalle T-Shirt alle spille.
– Esposizioni fotografiche di questi ultimi 10 anni di samba nonché un esposizione di tutte le maglie indossate dai PegaOnda nel corso degli anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI