Napoli, ecografie gratis alla tiroide a al fegato: le informazioni


Giornata di prevenzione all’istituto di Istruzione Superiore “Sannino De Cillis”. Il giorno 17 ottobre alle ore 10.00, presso l’Istituto “Sannino De Cillis” di Napoli sarà organizzata una giornata all’insegna della prevenzione, di incontri e di momenti di dialogo per sensibilizzare sempre di più le nuove generazioni a temi sempre più dibattuti e all’ordine del giorno.

Grazie all’impegno della Dirigente Scolastica, Patrizia Tramontano Guerritore, e all’entusiasmo degli stessi alunni dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, questa giornata di prevenzione è stata organizzata nei minimi particolari, in modo tale da offrire uno spunto di riflessione per tutti coloro che vi parteciperanno.

E’ previsto un primo incontro sul tema ” Le nuove sfide della prevenzione”, al quale prenderanno parola, oltre alla Dirigente dell’Istituto, anche il dottore V. Nuzzo , UO Endocrinologia Ospedale del Mare, la dottoressa A. Agliata, direttrice DSB32, il dottore Ernesto Claar, UO Epatologia ospedale Villa Betania, Il dottore F. Messina, direttore comitato scientifico FEB.

Al termine della “tavola rotonda”, seguirà una consulenza endocrinologica ed epatologica con ecografie della tiroide e del fegato. Saranno altresì presenti l’associazione dei pazienti EpaC onlus, rappresentata dalla professoressa Tina Muscio, referente EpaC per la prevenzione dell’epatite nella regione Campania e l’associazione APE con la presidente Avv. Roberta Giova. 

La giornata di prevenzione si concluderà con un break dal titolo “sapori genuini”. Break al quale sara possibile effettuare una vera e propria consulenza nutrizionale. Ma non solo. Vi prenderanno parte non solo esperti del settore ma anche gli alunni del settore agro alimentare IIS Sannino De Cillis. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI