Common Gallery, risorge la Galleria Principe: sportello d’ascolto, corsi e laboratori gratis

Dopo anni di degrado uno spazio meraviglioso di Napoli sta rinascendo. Stiamo parlando della Galleria Principe di Napoli, situata di fronte al Museo Archeologico Nazionale: di nuovo accessibile al pubblico dal 2009, dopo un importante restauro, la galleria non è mai stata protagonista di quel rilancio che tutti si aspettavano. Qualcosa sta cambiando grazie al progetto Common Gallery.

I volontari dell’associazione Sii Turista della Tua Città hanno ufficializzato l’inizio delle proprie attività all’interno della Common Gallery. Sportello d’ascolto, laboratori, corsi e info point gratuito sono i servizi messi gratuitamente a disposizione della collettività. Di seguito i dettagli.

1) Sportello d’ascolto
A cura della dottoressa Michela Guiso

TUTTI I MERCOLEDÌ DEL MESE DI OTTOBRE
DALLE ORE 18:00 ALLE 19:00

2) Free info point
A cura di Ramon Dura

TUTTI I LUNEDÌ E I MERCOLEDÌ DI OTTOBRE
DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13:00

3) Laboratorio disegno e acquerello
A cura di Valentina Guerra

OTTOBRE: LUNEDÌ 7 – LUNEDÌ 21
DALLE ORE 18:00 ALLE 20:00

NOVEMBRE : LUNEDÌ 4 – LUNEDÌ 18
DALLE ORE 18:00 – 20:00

4) Corso d’Italiano per migranti
A cura di Valentina Guerra

OTTOBRE: MERCOLEDÌ 9 – 16 – 23
DALLE ORE 14:00 ALLE 16:00

NOVEMBRE: MERCOLEDÌ 13 – 20 – 27
DALLE ORE 14:00 ALLE 16:00

Inoltre il 12 Ottobre, dalle ore 15:00 alle 17:00, l’Associazione Culturale Poesie Metropolitane vi aspetta con l’iniziativa Isola Poetica, un incontro aperto a tutti per un sociale più “poetico”.

Ed ancora, in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, l’associazione Un Tutor per Amico sarà presente giovedì 10 Ottobre dalle ore 17:00 alle 19:00 per lo sportello sui disturbi specifici dell’apprendimento.

Per maggiori info e prenotazioni è possibile inviare un messaggio alla pagina Facebook Sii Turista della Tua Città.

I volontari rivolgono un ringraziamento speciale all’Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione del Comune di Napoli guidato dall’assessore Alessandra Clemente.

common gallery

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più