Napoli, abbandona rifiuti in strada: multato grazie a una cittadina


Versare i rifiuti per le strade, lasciandoli lì incuranti del fatto che non sia il modo giusto per eliminarli. È successo in via Santa Teresa degli Scalzi nel cuore di Napoli.

Un uomo, accostatosi con il suo Apecar a bordo strada, ha abbandonato un cumulo enorme di rifiuti ingombranti sul marciapiede, la scena, per fortuna, è stata vista e ripresa da una signora che si trovava lì vicino.

Tempestivamente la cittadina, disgustata da quanto appena visto e dalla enorme inciviltà del signore, ha subito segnalato il tutto alla Polizia Municipale che ha provveduto a multare l’uomo per migliaia di euro e a sequestrare il suo mezzo in quanto non provvisto di regolare contratto assicurativo. 

La cosa che più di tutte ci lascia senza parole, oltre il pessimo gesto in sé, è che si tratta di rifiuti ingombranti come una sedia o un materasso, ciò fa riflettere sul fatto che questo individuo non abbia tentato minimamente di nascondere quello che faceva… come se tutto questo fosse giusto!

Quanto accaduto ci viene raccontato e corredato di foto da Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità di Napoli (Stella, San Carlo all’Arena), che, sul suo profilo Facebook denuncia anche lui la vicenda, queste le sue parole: «Mi capita tutti i giorni che decine di persone del territorio mi mandino foto di cumuli di rifiuti ovunque, spesso creati non solo da disservizi di Asia, ma anche da tantissimi incivili nostri concittadini che dicono solo a chiacchiere di amare Napoli. Ieri invece finalmente mi capita, cosa quasi unica più che rara, di ricevere foto da parte di una cittadina che testimoniavano una sversamento abusivo con tanto di numero di targa e foto del tizio a Via Santa Teresa. Ho avvisato subito la Polizia Municipale che, dopo appostamenti durati una giornata intera, hanno fermato sto str…., multato per migliaia di euro e sequestrato il mezzo perché sprovvisto di assicurazione. La collaborazione tra cittadini, Municipalità e i bravissimi agenti della municipale, ha portato ad una lezione che questo difficilmente scorderà».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI