Il Vomero dice basta alle aggressioni, domani a mezzogiorno il flash mob a via Scarlatti


Napoli– I residenti del Vomero domani scenderanno in strada per protestare contro la scia di sangue che viene versato il sabato sera nel quartiere. L’appuntamento per il flash mob è previsto per domani alle ore 12:00 all’incrocio tra via Merliani e via Scarlatti.

È arrivato il momento di dire basta, non se ne può più di tutti gli attacchi subiti nel proprio quartiere. La gente inizia a temere per la propria incolumità il sabato sera. Hanno paura che i loro figli rientrino troppo tardi per imbattersi in qualche gang.

La gente si sta sentendo sopraffatta da questi atti ed ha deciso di dire basta, ha deciso di far sentire la propria voce e far tornare il quartiere alla serenità di un tempo. La scelta deriva dal fatto che sabato scorso c’è stato l’ennesimo accoltellamento di un giovane aggredito da una banda di coetanei.

Sulla questione si è espresso Gennaro Capodanno, presidente della Circoscrizione del Vomero e promotore del flash mob. Queste le sue parole: “Rappresenta un’occasione formidabile e forse unica per i cittadini per far arrivare la propria voce, con una civile e democratica protesta, alle autorità competenti al fine di garantire nel quartiere collinare l’ordine e la sicurezza pubblica, stroncando i gravi episodi di sangue che si stanno registrando da un poco di tempo a questo parte. Per questo non bisogna assolutamente mancare all’appuntamento.

 ” Lancio dunque un pubblico appello per la massima mobilitazione e per la buona riuscita di questa prima manifestazione , alla quale seguiranno altre allo studio.  Anche se ci auguriamo che, a partire dal prossimo fine settimana, arrivino risposte concrete e operative, tese ad accogliere le giuste istanze dei cittadini. Confido che tra i partecipanti ci siamo anche rappresentati dell’amministrazione comunale, a partire dal sindaco, dagli assessori e dai consiglieri comunali e municipali”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI