Video. C’è ancora speranza per Napoli: uomo raccoglie rifiuti e li getta nei cassonetti


Napoli – Un uomo raccoglia sacchetti di spazzatura in strada e li getta nell’apposito cassonetto di via Arenaccia. Un bellissimo gesto di umiltà per contrastare i tanti atti incivili degli ultimi tempi.

Spesso si parla di inciviltà da parte del popolo napoletano. C’è chi butta la spazzatura in terra nonostante i cassonetti a pochi metri; chi porta bambini senza casco sul motorino e chi getta bottigliette di plastica in mare. Per fortuna però ci sono anche persone come quest’uomo, tra l’altro non giovanissimo, che cerca di fare qualcosa per la sua città senza attendere una manna dal cielo che non arriverà mai, come invece fa la gran parte delle persone che si lamentano.

Non ha aspettato l’intervento delle istituzioni, non si è lamentato, è sceso di casa ed ha iniziato a raccogliere questi cassonetti in via Arenaccia. Rifiuti che potevano essere buttati negli spazi appositi già dai legittimi proprietari.

Il gesto di quest’uomo è quindi un gesto di umiltà e civiltà che dovrà fungere da esempio per tutti gli incivili che cercano in ogni modo di rovinare la propria città. Dovrà essere inoltre un segnale di speranza per i napoletani. Perché speranza e fiducia nel prossimo in questo momento non esistono. Quest’uomo potrebbe restituirle a tutti i napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI