Napoli dal cuore d’oro: inaugurati servizi igienici e una lavanderia per i senzatetto


Ieri, l’inaugurazione di nuove docce, servizi igienici e una lavanderia per i senzatetto nell’istituto delle suore Vincenziane di Napoli, in via Arco Morelli. All’evento era presente anche il cardinale Crescenzio Sepe.

La concretizzazione dei nuovi servizi per i senzatetto è stato reso possibile attraverso una raccolta fondi avvenuta nel 2015: “Uniti nel cuore”, organizzata dai Gruppi under 40 di Unione Industriali di Napoli, Confcommercio, Confapi, Acen. Ma, attraverso anche la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Associazione dei Giovani Avvocati, Farmacisti, Dottori Commercialisti e Revisori Contabili.

All’evento sono stati messi a disposizione, oltre a servizi igienici per uomini, donne e disabili, una lavanderia e una doccia, anche detergenti e materiale monouso. I prodotti sono forniti mensilmente dalla Fondazione Arca Onlus di Milano. Presente all’evento, oltre al cardinale Crescenzio Sepe, anche Umberto Vitiello che, come riportato da Fanpage, ha dichiarato che “partecipare al ristoro e a una più decorosa accoglienza dei senza fissa dimora della nostra città è motivo d’orgoglio per me e per i giovani costruttori”.

Altresì, il cardinale Crescenzio Sepe ha aggiunto che “il bene scaturito dal cuore dà più gioia a chi dà che a chi riceve”. E noi non possiamo che dare pienamente ragione al cardinale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI