Green Days a Napoli, in mostra gli scooter elettrici: l’assicurazione costa la metà

scooter green day

Negli ultimi anni è cresciuta la consapevolezza dei cittadini verso le tematiche verdi. Anche grazie a Greta Thunberg, lo scorso 27 settembre migliaia di napoletani sono scesi in piazza per protestare contro il riscaldamento globale.

E per rimanere alta l’attenzione verso il clima, sabato 26 ottobre il Vomero sarà protagonista dei Green Days. Gli appuntamenti con l’ecologia ed il risparmio energetico invaderanno le strade dello shopping con infopoint e stand di aziende. Agli abitanti del quartiere saranno presentati servizi e prodotti innovativi dei settori della Mobilità Sostenibile, Efficienza Energetica, ed Energia Rinnovabile.

Nel dettaglio, come comunicato dal Comune di Napoli, dalle 9.00 alle 14.30 ci sarà:

“Un’offerta particolarmente ricca per questa quarta tappa con una vasta esposizione di sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione, per l’energia e la mobilità sostenibile. Occhi puntati dunque sulle nuove proposte per la casa. Proposte che riguardano: la climatizzazione con pompe di calore, caldaie a gas a condensazione che consentono il recupero del calore latente e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale”.

Innovazioni tecnologiche attente all’ambiente non solo dedicate alla casa ma anche al mondo dei motori.

“Cresce l’attenzione per una mobilità sempre più sostenibile con l’esposizione di auto e moto sempre più al passo con i tempi. Auto ibride dal design accattivante che permettono di attraversare oltre il 50% dei percorsi in città, il tutto in modalità elettrica senza mai ricaricare. E ancora, scooter completamente elettrici che rispettano l’ambiente aiutando il portafogli, che possono circolare sempre, e che consentono un risparmio di oltre il 50% sulla polizza RCA”.

Un evento che porterà anche dei vantaggi a chi visiterà gli stand.

“I visitatori potranno usufruire di tante promozioni: sconto del 20% per chi prenota una manutenzione oppure una certificazione energetica della caldaia a gas; Ecoincentivi fino a €2.500 in caso di rottamazione, grazie all’Ecobonus”.

L’ evento è organizzato da ANEA (Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente) in collaborazione con il Comune di Napoli nell’ambito delle iniziative di EnergyMed, laMostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica.

Potrebbe anche interessarti