Napoli, un elicottero della Guardia di Finanza atterra a Piazza del Plebiscito


Napoli Un elicottero della Guardia di Finanza è atterrato in Piazza del Plebiscito. Non capita tutti i giorni di assistere a eventi simili, per questo l’episodio ha attirato la curiosità di napoletani e visitatori presenti in zona, i quali hanno scattato fotografie e girato video.

Le forze dell’ordine hanno provveduto a sgomberare il posto per consentire che le operazioni avvenissero in totale sicurezza. Si tratta della principale piazza della città di Napoli. Al momento non si conosce ancora il motivo dell’atterraggio in piazza. Guardando il filmato si riesce tuttavia a identificare il velivolo, un AW 139. Sul sito della Guardia di Finanza si legge quanto segue:

“L’AW139, costruito dalla società Agusta Westland, è il nuovo elicottero bimotore medio multiruolo, scelto, nell’ambito del programma di ammodernamento e potenziamento della flotta aerea del Corpo, per integrare e, successivamente, sostituire la linea elicotteri bimotore classe media serie AB412HP, implementando le potenzialità di pattugliamento della componente alturiera ad ala rotante.

“AW139 02Rappresenta lo stato dell’arte nel panorama elicotteristico mondiale e, grazie alla completa e moderna configurazione avionica e sensoristica, potrà operare sia sul mare che in montagna, con un’ampia versatilità di impiego e gamma di configurazioni quali: pattugliamento marittimo, esplorazione, ricerca, soccorso, trasporto sanitario e trasporto logistico”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI