Italia Cup Laser: a Napoli la prima regata plastic free con 400 barche a vela


A partire dalla giornata di domani venerdì 8 novembre, e fino a domenica 10, Napoli ospiterà l’Italia Cup Laser, una regata nazionale con circa 400 imbarcazioni a vela che aderiscono al plastic free. A distanza di alcuni anni dal successo della America’s Cup ecco che i timonieri tornano a gareggiare sulla acque partenopee.

Dopo alcuni di stallo dall’ultima regata di del campionato Internazionale di vela, torna a gran voce un evento sportivo degno di nota. La vela ha avuto grande successo e grande seguito tra i napoletani nonostante non sia uno degli sport più seguiti. Ma la città con i suoi eventi sportivi è riuscita a far appassionare molti cittadini.

L’inaugurazione dell’evento avverrà domani mattina alle ore 9:30 presso i giardini del Molosiglio. Saranno presenti della Banda dell’Arma dei Carabinieri e del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris che darà il suo saluto agli atleti.

Una grande particolarità dell’evento è l’adesione al plastic free. La Lega Navale di Napoli da tempo sposa infatti il progetto ecosostenibile e fortunatamente questo fenomeno si riversa anche per la regata aumentando la sua capacità.

Tra i presenti alla regata ci saranno alcuni illustri atleti come: Silvia Zennaro, olimpica a Rio De Janeiro; Joyce Floridia, campionessa italiana 2019; Alessia Palanti, campionessa mondiale under 19; Matteo Paulon, campione italiano in carica Under 19; Antonio Persico, vicecampione italiano.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI