I palazzi degli Spiriti napoletani. Percorsi turistici tra sacralità ed esoterismo

fantasmi-a-napoli

Dal 21 al 30 giugno ben 80 appuntamenti tra eventi, reading, proiezioni, performance, spettacoli, mostre, visite guidate ai fantasmi e ai misteri di Napoli.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Forum Universale delle Culture di Napoli e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti e di decine di istituzioni ed associazioni culturali, soggetti pubblici e privati.

La manifestazione è l’occasione per far conoscere ai napoletani ed ai turisti i misteri di Napoli, riscoprire luoghi suggestivi ed a volte trascurati. Basti pensare tra gli altri alla Casa, o Palazzo degli Spiriti di Posillipo, un monumento unico al mondo e di grande fascino, un’antica domus romana, risalente al I secolo. a.C. che emerge dalle acque in tutta al sua imponenza, ma anche un monumento fragile, per il quale esiste un problema di recupero e di valorizzazione.

Qui per scaricare il programma completo della manifestazione Palazzi degli spiriti. Fantasmi a Napoli

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più