Ruspe all’ospedale San Giovanni Bosco: abbattuto manufatto dei parcheggiatori abusivi


Questa mattina al Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco le ruspe hanno abbattuto il manufatto nel quale per anni hanno sostato gli abusivi del parcheggio esterno, un parcheggio del quale la ASL Napoli 1 Centro si è  riappropriata già a febbraio 2019.

E’ una sfida che stiamo affrontando con determinazione, mettendo in campo quelle azioni di nostra stretta  competenza – spiega il direttore generale Ciro Verdoliva – che sommate a   quanto di importante ha fatto e continua a fare l’Autorità Giudiziaria  stanno consentendo la rinascita delle attività clinico-assistenziali. Solo così si può avere un’assistenza di qualità anche in ospedali nei quali le nostre donne e i nostri uomini garantiscono con la loro professionalità  l’erogazione di servizi essenziali in condizioni di prima linea”.

La determinazione di “riprendersi il San Giovanni Bosco” nasce dalla  considerazione che tra il dire (ovvero il desiderio di contrastare il  malaffare) e il fare (il ripristino dei luoghi e della legalità) c’è di  mezzo la realtà.

E la realtà parla di decenni di inerzia che hanno caratterizzato la gestione di questo presidio. Il San Giovanni Bosco ha un  futuro che passa dallo sconfiggere un vecchio modo di gestire la cosa pubblica  – aggiunge Verdoliva -. Un obiettivo che noi abbiamo intenzione  di raggiungere. E’ una condizione imprescindibile. E’ una battaglia di  
civiltà, lunga e impegnativa, ma che deve essere affrontata. Abbiamo  innescato un cambiamento che è soprattutto culturale, il resto verrà di  conseguenza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI