Napoli: neonato di due giorni in condizioni gravi è stato trasferito a Genova in eliambulanza


Napoli– Un neonato di soli due giorni è stato trasferito questa notte a Genova per ricevere delle cure vitali. Il suo trasporto è stato attuato a bordo del Falcon 900, per l’occasione adibito a eliambulanza.

I trasporti in velivoli sanitari stanno diventando sempre più frequenti. Sintomo di un buon funzionamento delle strutture e delle istituzioni.

Questa volta a rendersi protagonista dell’accaduto è il Falcon 900 del 31esimo storno dell‘aeronautica militare che trasportato d’urgenza un neonato di appena due giorni.

Le sue condizioni sono davvero critiche e si attendono importanti novità circa le sue condizioni di salute, sperando che tutto si risolvi in meglio.

A proposito di neonati ed eliambulanza, sono passate solo poche settimana da un caso analogo, dove una turista giapponese al settimo mese di gravidanza ha dovuto partorire prematuramente.

La nipponica però si trovava in un viaggio di piacere sull’isola di Capri. Ma lì non potevano assistere nel modo migliore la neo mamma. Così un eliambulanza ha trasportato la donna a Napoli, anche in quel caso per garantirle le migliori cure.

Insomma prende sempre più piede un sistema che fino a poco tempo fa stentava a decollare. Ciò avviene anche con una certa frequenza. Questo fa ben sperare le istituzioni sanitarie che si sentono maggiormente tutelate da questo servizio che può garantire al paziente le migliori cure possibile trasportandolo da una parta all’altra del Paese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI