Al Vomero arriva il Plogging: il jogging plastic-free per ripulire la città


Napoli– Domenica 15 dicembre arriva il plogging, cioè il jogging plastic free. Un momento per tenere in forma se stessi ma anche per ripulire la città dalla enorme quantità di rifiuti. Appuntamento al Vomero a Piazza Vanvitelli alle 9:45.

Si partirà dal Vomero armati di tute da ginnastica, scarpette sportive e soprattutto guanti e sacchetti per raccogliere i rifiuti di plastica che purtroppo invadono la città.

Il plogging è una forma di attività fisica Plastic Free che nasce a bologna e che è arrivata anche a Napoli, organizzata da Enecta, associazione  che organizza attività dedicate al benessere fisico in maniera del tutto gratuita per i cittadini.

Questo sarà il percorso: si snoderà lungo via Scarlatti, via Luca Giordano, le scale che portano in via Aniello Falcone, poi largo Madre Teresa di Calcutta, via Tasso, Corso Vittorio Emanuele e piazza Sannazaro, fino al traguardo posto in corrispondenza dell’imbarco degli aliscafi a Mergellina.

Insomma un momento davvero importante per tanti motivi. Fare sport, pulire la città, trascorrere una domenica mattina in maniera diversa ed all’aria aperta.

Si tratta solo dell’ultima trovata plastic free di questo anno, nei mesi scorsi Napoli si è resa protagonista anche di tantissimi altri eventi del genere . Questo è un tema molto delicato e va affrontato con la massima cautela.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI