Tengo na voglia ‘e Natale: la canzone per i bambini ricoverati al Santobono


Ernesto a Foria e i Neapolitan United Artist tornano a cantare per strappare un sorriso a chi si trova in un periodo difficile. Dopo il successo del remake di Song Allergico e FFravole, un riadattamento partenopeo di We are the World realizzato lo scorso mese di maggio, dal 17 dicembre ritornano con l’inedito firmato Maiulli – Lanza – Nelson: Tengo na voglia ‘e Natale.

Il nuovo singolo condivide lo stesso obiettivo di quello precedente: raccogliere fondi per un obiettivo speciale, cioè la costruzione di una Casa Alloggio per i genitori dei bambini ricoverati dell’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli. Tale iniziativa ha trovato il sostegno dei frati francescani conventuali della provincia di Napoli.

Tutti possono donare qualcosa, anche poco, per far parte di questa bellissima iniziativa. Per farlo, basta effettuare una donazione di qualsiasi entità all’IBAN IT85P0200803451000401141779, con intestatario la “Provincia Di Napoli Dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali” con causale “Casa Alloggio Santobono”.

Come era già successo per Song Allergico e FFravole, anche per Tengo na voglia ‘e Natale c’è stato un significativo intervento di artisti e non che hanno preso parte al progetto.

Alla “guida” ritroviamo il maestro Ernesto a Foria, seguito da: il re della sceneggiata napoletana Pino Mauro; la bellissima voce di Monica Sarnelli; Bruno Lanza; il grande Franco Ricciardi; Marianna Mercurio; Nero Nelson;

i comici Paolo Caiazzo e Angelo Di Gennaro; l’attore Ernesto Lama; Antonio De Carmine Principe; Marco Fasano; Andrea Tartaglia del progetto “Tartaglia Aneuro”; l’artista ecosostenibile Maurizio Capone; Rosa Chiodo; Federico Di Napoli; il rapper PeppOh; il campione mondale di poker Dario Sammartino; il chitarrista e cantante Luca “Joe” Petrosino; Shikkor; Arsenio Perrotta; Stefano Chello; Jo Napoli; Ernesto Cataldo; Dj Cioppi; Carlo De Rosa;

il giornalista de “la Repubblica” Gianni Valentino; Valeria De Biasio; Enzo Cipolletta; Silvio Petriccione; Simona Riusciano; Sasà Mautone; Daniele Napoleone; Donato Eremita; Pasquale Ruotolo; Gennaro Liccardo; Marco Buttapasta; i ragazzi della compagnia teatrale “Il Dito Nell’Occhio”.

Dietro l’idea e alla regia troviamo il nome di  Roberto Sdino, in collaborazione con Michele Pelosio, Marica Parascandolo e Jacopo D’Amico. Il singolo, invece, è stato registrato preso il “TP studio” di Antonio Esposito e missato da Massimo D’Avanzo presso gli “Studi Wum”.

È un video intriso di giusta malinconia natalizia, con quel tocco di ironia sempre necessaria. È un video che ci chiede di aprire il cuore all’altro e a ritornare alla giusta dimensione del Natale!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI