I cittadini di Montesanto a chi non fa la raccolta differenziata: “MIETT’T SCUÒRN”


“Si pregano gentilmente tutte le famiglie del quartiere di non depositare i propri rifiuti qui a terra. Questo è sia per educazione che per non far scoppiare un’infezione. Il nostro comune ci ha chiesto di fare la raccolta differenziata, non di differenziarci per non farla. Sicuri che abbiate capito, almeno speriamo, a coloro che rispetteranno la nostra richiesta ringraziamo, a coloro che se ne fregano li mandiamo a fare in… la raccolta non differenziata”.

Questo messaggio è da poco comparso all’uscita della stazione della metropolitana di Montesanto e sta facendo il giro del web. Si tratta di un chiaro messaggio degli Amici del Quartiere Pulito che invita la cittadinanza tutta a fare la raccolta e a non lasciare per terra i propri rifiuti.

raccolta differenziata

Lo slogan dell’iniziativa della seconda municipalità, infatti, è il seguente: Se non ami Napoli, lascia qui la tua “munnezza”…e dopo MIETT’T SCUÒRN oppure… per informazioni su raccolta differenziata e ritiro rifiuti ingombranti chiama il numero 800.16.10.10 con tanto di indicazione del numero verde per le informazioni in inglese.

Dopo ormai anni di istituzione della raccolta differenziata a Napoli e provincia, c’è ancora chi dimostra che le abitudini sono dure a morire. Nonostante tanti non lo capiscano, fare la raccolta e/o non lasciare i rifiuti in strada è rispetto della legge, dell’ambiente ma anche di se stessi.

Ci auguriamo che questi messaggi, molto spesso assai pungenti, siano la giusta arma per, purtroppo pian piano, far cambiare mentalità a chi ancora non si è messo in testa quanto sia necessario fare la raccolta differenziata. Chi ama Napoli non la sporca, anzi, la protegge da chi lo fa. È sempre bene ricordarlo.

Per di più, Montesanto è un vero e proprio quartiere di collegamento tra diverse zone della città. È importante che si presenti sempre al meglio sia per chi è solo di passaggio, sia per i suoi abitanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI