Monaldi eccellenza della chirurgia: intervento record con laparoscopia 3D

L'ospedale Monaldi


Napoli – Il Monaldi si rende protagonista di un intervento chirurgico da record. Il direttore di chirurgia generale, il dottor Diego Cuccurullo ha asportato con la laparoscopia 3D una massa di 16 centimetri ad un paziente.

Ancora una volta un napoletano si distingue positivamente nel campo della medicina. Grazie al dottor Cuccurullo infatti è stata adottata per la prima volta una laparoscopia 3D. Un intervento unico nel suo genere che ha fornito le migliori cure ad un paziente di 55 anni.

Grazie a questa tecnologia si è avuto un impatto invasivo molto ridotto. Il dottore e la sua equipe se ne sono serviti per estrarre dal paziente una massa di 16 centimetri. Operazione e degenza si sono svolte nel migliore dei modi e il paziente è potuto tornare a casa dopo sole 70 ore dall’operazione. Trascorrerà quindi i festeggiamenti per il nuovo anno a casa sua il 55enne.

Intanto sui social anche Vincenzo De Luca si complimenta con l’ospedale e con il direttore. Queste le sue parole: “Davvero complimenti all’equipe di chirurgia generale del Monaldi di Napoli per l’intervento-record e auguri di pronta guarigione al paziente che, anche grazie alle avanzate tecnologie mini-invasive di cui dispongono le sale operatorie di questo ospedale, potrà festeggiare Capodanno a casa. Orgogliosi della sanità campana.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI