Museo di Capodimonte gratis domenica 5 gennaio: eventi anche per i più piccoli


Napoli– Come di consueto la prima domenica del mese offrirà a tutti degli appuntamenti culturali gratuiti da non perdere. Tra questi, domenica 5 gennaio ci sarà il Museo di Capodimonte con tante iniziative, anche per i più piccoli. Scopriamole insieme.

Il Museo di Capodimonte si trova all’interno dell’omonimo Bosco, e fu inaugurato nel lontano 1957, anche se ospitava già alcune mostre d’arte. Con il passare del tempo è diventato sempre più un punto fermo della cultura partenopea.

Questa settimana sarà impegnato in due eventi particolari:
Il primo è legato al mondo dei più piccoli ed è previsto per sabato 4 gennaio dalle 10 alle 12. Si terrà infatti nella sala Sol Lewitt  uno speciale laboratorio di botanica “Tra bacche e stelle di Natale” destinato ai bambini dai 4 agli 8 anni. Tutto rigorosamente legato in chiave natalizia.

Domenica 5 gennaio invece sarà visitabile gratuitamente il primo piano del Museo di Capodimonte dalle 8.30 alle 19.30 con la mostra-focus Canova. Ma non solo, infatti mentre al secondo piano (9.30-17.00) sarà possibile ammirare la Galleria delle arti a Napoli dal Duecento al Settecento.

Solo una sala sarà a pagamento ed è quella che ospita la mostra Napoli Napoli. Il costo è di 6 euro e si potranno ammirare reperti come storici dal valore inestimabile.

Insomma il 2020 inizia all’insegna della cultura. Un’occasione per conoscere meglio le proprie radici e fare anche una gita fuori porta per quelli che saranno gli ultimi giorni di festa di questo freddissimo periodo natalizio.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI