Furto di pneumatici, in aumento i casi a Napoli: “La nuova piaga della città”


Napoli – Il furto di pneumatici rappresenta l’ultima inarrestabile piaga che affligge la città partenopea. Si tratta di un fenomeno che si sta estendendo a macchia d’olio tra i vari quartieri della città, provocando non pochi disagi ai numerosi cittadini che ritrovano la propria auto completamente priva di ruote, appoggiata a dei mattoni.

“Solo nelle ultime ore ci sono giunte tre segnalazioni provenienti da via Biagio da Morcone, via Abate Minichini e via Gabriele Rossetti. È ora che siano prese delle misure preventive contro il furto di pneumatici, aumentando il pattugliamento delle strade e la videosorveglianza– ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, il Consigliere Regionale dei Verdi.

Un numero fin troppo elevato di furti che rende necessario un intervento tempestivo che sia in grado di ristabilire un clima di sicurezza in città.

Il fenomeno si lega fortemente alla facilità con cui tali pneumatici vengono rivenduti dai malviventi, soprattutto servendosi delle piattaforme presenti online. “Bisogna capire dove vadano a finire tutte queste gomme rubate – continua Borrelli – andando a controllare le rivendite non autorizzate, soprattutto quelle online che, negli ultimi mesi, sono cresciute a dismisura”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI