Arriva a Napoli “Prendi #3”, l’iniziativa per donare cappotti e coperte ai senza tetto

Senzatetto


Si terrà lunedì 10 febbraio alle ore 11:00 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli la presentazione di un nuovo progetto solidale. Si tratta di “Prendi #3 – il cappotto per i senza dimora”.

Saranno presenti alla presentazione del progetto degli Assessori Monica Buonanno (Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro) e Francesca Menna (Assessore per le Pari opportunità), Deborah Beneduce della Comunità di S. Egidio, Giancarlo Minniti l’artista che ha realizzato gli appendiabiti ecologici-solidali e Dario Catania dell’associazione N’Sea Yeat che promuove l’iniziativa.

Lo scopo del progetto “Prendi #3 – il cappotto per i senza dimora” è quello di allestire opere realizzate con materiale recuperato, come gli attaccapanni ecologici-solidali realizzati da Giancarlo Minniti, così da offrire la possibilità ai cittadini tutti di poter donare indumenti invernali e coperte utili a chi vive per strada per ripararsi dal freddo.

I luoghi scelti per posizionare gli attaccapanni diventeranno così angoli della città in cui ci si potrà incontrare, in cui si potranno donare coperte e cappotti e, perché no, in cui si può avere la possibilità di raccontare e ascoltare le proprie storie di vita e quelle altrui.

Un’iniziativa del genere non è nuova per il grande cuore di Napoli e della Campania tutta. Lo scorso anno, infatti, nel Sannio è nata dalla Caritas e dalla Diocesi di Cerreto Sannita, Telese, Sant’Agata de Goti ed ha subito riscosso ammirazione e successo in tutta la provincia di Benevento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI