Bacoli: da qui partiranno i nuovi traghetti per Ischia, Capri e Procida

È una giornata importante per Bacoli: stiamo per avviare il trasporto via mare da Torregaveta verso le isole. Stamattina il pontile è stato consegnato alla Regione Campania. Come amministrazione, presenti al sopralluogo, stiamo seguendo passo dopo passo il percorso istituzionale che vogliamo porti, già dalla prossima estate, alla partenza di traghetti e mezzi di trasporto dalla porta d’ingresso della città, verso Procida, Forio, Casamicciola, Ischia, Capri.

“Da e verso Bacoli. In pochi minuti. Valorizzando al meglio l’intermodalità con gli autobus e la Cumana. Da Napoli verso le isole. E dalle isole verso i Campi Flegrei e la provincia. Ringrazio per il gran lavoro di squadra la Capitaneria di Porto di Baia, i dirigenti regionali e della Città Metropolitana, l’appassionato geometra Fabrizio Viola, i tecnici del Comune di Bacoli, e tutti coloro che stanno lottando da tempo per realizzare questo sogno.

Per trasformare un bene comune da spazio degradato a terra di trasporto via terra, via strada, via mare. Una vera porta verso il mare. Tutto insieme, ci riusciremo. Un passo alla volta” sono state queste le parole orgogliose, affidate ad un post sulla sua pagina Facebook, del giovane sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.

Ebbene, è ufficiale: traghetti per le isole (Ischia, Capri e Procida) saranno disponibili anche con partenza da Bacoli. Il comune conta di poter rendere disponibile il servizio alla cittadinanza già dall’estate 2020.

Qui di seguito il post ufficiale su Facebook del primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.

Potrebbe anche interessarti