Trapianto di cuore per Ilaria Savino: il bollettino medico del 19 febbraio 2020


Napoli Nella giornata di ieri la piccola Ilaria Savino, 11 anni, è stata sottoposta a trapianto di cuore presso l’ospedale Monaldi. Un intervento riuscito, con l’organo che è partito e batte regolarmente facendo sì che la circolazione non sia più affidata alle macchine.

Il bollettino medico emesso pochi minuti fa dall’Azienda Ospedaliera dei Colli dà conto delle condizioni di salute attuali di Ilaria Savino. La ragazzina è ricoverata n terapia intensiva, la prognosi è riservata, ma sta bene. Di seguito il testo integrale del bollettino medico di oggi, 19 febbraio 2020.

“I.S. di 11 anni è stata sottoposta ieri a trapianto di cuore. La piccola paziente, ricoverata dal 3 marzo scorso presso il reparto di Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, era da 9 mesi sottoposta ad assistenza meccanica al circolo con un cuore artificiale che la costringeva al ricovero in ospedale.

“Attualmente, la paziente è ricoverata in terapia intensiva in box di isolamento, la prognosi è riservata per le prossime 24 ore, tuttavia la piccola al momento è in buon compenso emodinamico e metabolico.

“L’Azienda Ospedaliera dei Colli mette in evidenza il lavoro di staff dell’equipe del dottore Andrea Petraio, responsabile della UOSD Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, che ha gestito il decorso pre operatorio e la delicata fase chirurgica con professionalità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI