Regione Campania rilascia ordinanza sul disinfettante: il prezzo massimo è di 4 euro


Arriva l’ordinanza della Regione Campania per quanto riguarda il prezzo del flaconcino di amuchina. Il costo massimo previsto per il disinfettante per evitare il contagio di Coronavirus sarà di 4 euro.

Negli ultimi giorni sono saliti alle stelle i prezzi dell’amuchina e disinfettanti vari a causa dell’epidemia. Alcuni rivenditori hanno venduto questo prodotto fino ai 9 euro, cioè triplicandone il prezzo.

Un gesto che da una parte rappresenta l’acquisto in massa rendendo il prodotto introvabile, ma dall’altra parte c’è uno sciacallaggio da parte dei venditori. Si può parlare proprio di sciacallaggio perché la società Angelini, non ha mai aumentato il prezzo all’ingrosso.

Per far sì che si verifichi quindi la condizione posta dalla Regione Campania, sono stati predisposti i NAS per controllare sul territorio che l’ordinanza venga messa in atto.

Intanto però la Regione sta facendo di tutto per creare una valida alternativa all’amuchina e gli altri disinfettanti commerciali per contrastare il Coronavirus. Innanzitutto le farmacie si stanno mettendo a disposizione, in Campania e nel resto d’Italia, per preparare delle soluzioni cutanee per sostituire i prodotti commerciali.

Inoltre ci sono anche tanti metodi fai da te. Per chiunque voglia provare quindi a crearsi il prodotto in casa lo può fare tranquillamente seguendo alcune semplici regole. Un’università del sud ha anche messo in rete un video tutorial per crearne un tipo diverso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI