#napolièviva al#maschioangioino


Il 19 giugno noi saremo lì, al Maschio Angioino, alle 20,30, tutti insieme“. Così i ragazzi di “adda passa a nuttat“organizzazione no profit,  hanno dato appuntamento ad una insolita serata. Serata aperta dalla musica originale, viva e vera de La maschera. Organizzata nell’ambito di giugno giovani, Napoli è Viva è un movimento giovanile che ha saputo riunire un po’ di tutto: istituzioni, giovani cittadini, fotografi, giornalisti e personaggi dell spettacolo per dire no alla napoli park abusiva, in un certo senso. In realtà si chiedeva non solo l’abolizione del parcheggiatore abusivo ma anche il perchè dell’abuso della napoli park con un grattino di 1 euri e cinquanta a confronto dei 90 centesimi milanesi. Presenti il Sindaco Luigi De Magistris e la giovane e promettente assessore alle politiche giovanili Alessandra Clemente. Sempre clementi nel portare avanti manifestazioni culturali per dar voce alle entusiasmanti e ricche iniziative mediatiche dei giovani napoletani. Quella di ieri sera però non è stata una delle solite manifestazioni ‘culturali’ di sport, musica o moda. Ieri sera, attraverso un video, i ragazzi dello staff organizzatore hanno mostrato la vera piaga, una delle tante di questa città: la presenza della criminalità organizzata anche dietro un parcheggiatore abusivo. E tra le altre piaghe  il parcheggio statico di Stato e Forze dell’ordine ad evitare il parcheggio selvaggio e criminale di cittadini e parcheggiatori.

napoli è viva, sindaco

Appuntamento al prossimo evento quando i ragazzi di Napoli è viva organizzeranno ad Ottobre la distribuzione di 200 grattini gratis per sterminare l’avvento dei parcheggiatori abusivi. E se ai grattini gratuiti aggiungessimo i cinque euro di parking abusivo da sborsare per parcheggiare tra stadio e centro di Napoli e i due euro successivi alla prima ora della napoli park, costruiremo insieme, cittadini e Comune, le premesse per creare un’area parcatale con tanto di parcheggiatori – custodi riuniti in una nuova grande cooperativa che possa dare legalità ed un lavoro agli abusivi del parking selvaggio e un risparmio vantaggioso per gli automobilisti.

Foto Matilde Falcone

L’intervento deil sindaco De Magistris: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=d_02mFSW_IE[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI