Coronavirus, l’urlo di de Magistris: “Governo fai presto! Mancano letti e mascherine”


Anche Luigi de Magistris lancia l’allarme. Il sindaco della terza città più popolosa d’Italia sottolinea la mancanza di mascherine disponibili per il personale sanitario, estremamente esposto così al contagio, e la scarsezza di posti letto per assicurare le giuste cure non solo ai positivi al coronavirus, ma anche a coloro che, vista la situazione, non potrebbero essere ricoverati in caso di necessità.

“Governo fai presto: mancano mascherine per chi è in prima linea. Pochi posti letto per salvare vite umane. Sostegno economico vero a cittadini, lavoratori e attività produttive. Misure serie per gli enti locali che crollano. Normative nazionali uguali per tutti, no diversità tra regioni “.

Se il sistema sanitario settentrionale è quasi al collasso, tanto che sono iniziati i primi trasferimenti di pazienti verso le altre regioni, non osiamo pensare a cosa succederebbe al Sud in una simile eventualità. Vincenzo De Luca lo sa bene, e dunque ha previsto misure più restrittive rispetto a quelle previste dal Governo. Ricordiamo che Napoli e provincia è una delle zone più densamente popolate d’Europa.

Il presidente della Regione Campania, in queste ore, ha messo in quarantena la città di Ariano Irpino, dove sono saliti in modo incontrollato i contagi, pare, a causa di una festa con oltre duecento persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI