Coronavirus, poliziotti a sostegno degli anziani. De Magistris: “Siamo un popolo unito”


Napoli– Gli agenti di polizia municipale di Fuorigrotta stanno intervenendo in soccorso degli anziani che necessitano di alcuni farmaci salvavita: un sostegno importante, quindi, in un periodo difficile a causa del Coronavirus.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Il primo intervento è stato effettuato in zona Fuorigrotta, dove un anziano signore avvicinatosi alla pattuglia chiedeva loro assistenza. Non era assolutamente in grado di raggiungere in tempi brevi l’ospedale San Paolo, dove avrebbe dovuto ritirare dei farmaci.

Il secondo intervento è avvenuto solo qualche ora dopo ad Agnano. Una donna sola e con gravi difficoltà nel deambulare veniva notata da una pattuglia automontata in quanto si era appoggiata al muro di un edificio, sorretta dalle stampelle e piangeva disperatamente. 

La donna avrebbe dovuto raggiungere la Farmacia di via Terracina per ritirare dei farmaci specifici. Tuttavia, dato l’orario e la particolare situazione, si era resa conto che non sarebbe mai riuscita ad arrivare in tempo. Tutto è stato risolto, però, proprio grazie agli agenti.

Un bel gesto dunque in una Napoli che diventa sempre più solidale. Anche il sindaco Luigi De Magistris ha apprezzato molto l’iniziativa della polizia in piena emergenza Coronavirus, e non solo. Queste le sue parole: “Stamattina ho fatto un giro in molti quartieri per verificare il rispetto delle disposizioni. I napoletani si stanno comportando molto bene. Persone in fila, presso negozi e supermercati. Stanno rispettando il metro di distanza.

Mi sono anche fermato per ringraziare i lavoratori di Asia che stanno facendo un grande lavoro. Anche la città è complessivamente pulita. Ho poi salutato gli operatori che stanno sanificando la città su nostra disposizione.

Tornando verso San Giacomo ho ringraziato le donne e gli uomini della polizia municipale, che insieme alle altre forze di polizia, stanno facendo un lavoro egregio per scongiurare che alcuni irresponsabili possano rendere vana la condotta irreprensibile. Forza e Coraggio. Avanti così. Con responsabilità e maturità. Siamo un popolo unito e di cuore.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI