Video. Coronavirus: “Don Vincè”, la parodia di De Luca che impazza sul web


Napoli – Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è uno dei politici più attivi sull’emergenza del Coronavirus. Le sue restrizioni però sono diventate ormai pane quotidiano per divertenti fotomontaggi in rete. Inoltre gli è stata dedicata anche una parodia della canzone “Don Raffaè“.

La famosa canzone di Fabrizio De André,Don Raffaè“, è stata quindi rifatta in chiave umoristica da Massimo Cannizzaro, autore di altre canzoni simili come “Don Gennà” dedicata a Gennaro Gattuso.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Sul web spopolano i meme dedicati a Vincenzo De Luca. Si scherza sulle restrizioni che sono doverose per arrestare il Coronavirus. La canzone di Cannizzaro rimarca lo stesso argomento. Queste alcune parole del pezzo: “Mo vi dico adesso che faccio, vi rinchiudo con il catenaccio. Sto facendo una tabula rasa, chi esce di casa s”a vede cu mme. Devi cioncare su quella poltrona.”

Ancora un’occasione quindi per strappare dei sorrisi in questi giorni difficili dove i dati nazionali continuano a peggiorare. Ieri si è raggiunto addirittura il record di decessi in un giorno superando anche il precedente record della Cina.

Bisogna mantenere la calma e rispettare tutte le regole. Soltanto tutti insieme possiamo sconfiggere questo male invisibile.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI