Pignasecca gremita di gente nonostante il decreto: come vogliamo vincerla questa guerra?


Pignasecca: arriva dal giornalista e conduttore Gianluigi Nuzzi l’ultimo aggiornamento social sulla reazione di Napoli alla quarantena e, purtroppo, non si tratta di una bella immagine. Nuzzi, infatti, ha postato sul suo profilo Instagram un video girato nella Pignasecca, nel centro di Napoli.

Il video è stato girato dal cellulare di una persona in motorino e mostra il quartiere gremito di gente incurante del decreto restrittivo intenta a fare la spesa o semplicemente andare in giro senza nemmeno rispettare le distanze di sicurezza. Più volte chi gira il video afferma, in napoletano, frasi del tipo “Come la vogliamo vincere questa guerra?” “Che speranza abbiamo in Italia? Qua al sud moriamo tutti!”

Finché non capiranno tutti che il nostro futuro e la nostra salute (oltre che il futuro e la salute degli altri) dipendono da momentanee restrizioni che ci sono state dettate, non si arriverà da nessuna parte. Se tutti ci comportiamo secondo le regole oggi, il ritorno alla normalità sarà più vicino.

Certo, fa male che qualcuno da un’altra città mostri una brutta immagine di Napoli ma è necessario diffondere per sensibilizzare ad un comportamento corretto: ne vale della salute dell’intero paese.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI