Coronavirus, Ascierto: “Siamo sempre qui per i nostri pazienti. Siamo una squadra”

Foto pagina Facebook Dott. Paolo Antonio Ascierto


Il Dottor Paolo Antonio Ascierto ricercatore italiano e oncologo presso l’istituto Pascale di Napoli, noto per l’aver avviato la sperimentazione di un farmaco usato per la cura dell’artrite reumatoide, il tocilizumab, che sta dando buoni esiti e sta curando parte dei contagiati da Coronavirus pochi minuti fa ha pubblicato un post su Facebook.

Nel post Ascierto afferma che nonostante l’emergenza Coronavirus stia mettendo medici, infermieri e tutto il personale sanitario a dura prova, loro ci sono sempre per i loro pazienti e ogni giorno combattono questa dura battaglia uniti in squadra.

“Non avremmo mai immaginato, da oncologi, di occuparci del coronavirus ma, nonostante l’emergenza che in queste settimane ci sta mettendo duramente alla prova, noi siamo sempre qui per i nostri pazienti. Siamo una squadra e come diciamo sempre “Uno + uno = Tre”!”.

L’unione fa la forza, non potrebbe esserci proverbio più adatto, specialmente in momenti come questo di emergenza che sta coinvolgendo il mondo intero, bisogna restare uniti e mettere da parte ogni tipo di avversione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI