Coronavirus a Napoli: spesa gratuita per 500 famiglie senza reddito


Emergenza Coronavirus. A Napoli nasce il progetto “Invisibili” grazie ancora all’attività di volontariato: a dargli vita è infatti la Onlus “L’Altra Napoli”.

Questa splendida iniziativa prevede di aiutare 500 persone che in questo periodo sono in forte difficoltà economica. Il progetto interesserà la zona del centro storico di Napoli, comprensivo anche del super popolato quartiere di Forcella. Se le risorse aumenteranno, il progetto si espanderà anche altre in zone.

Con una spesa alimentare verranno aiutate tantissime famiglie che non hanno reddito. Già in periodi non sospetti per tanta gente è impossibile arrivare a fine mese, figuriamoci adesso quando il lavoro scarseggia o in alcuni casi non c’è.

L’Altra Napoli Onlus in collaborazione con l’Associazione Associazione Gioventù Cattolica – Odv ed Associazione Commerciati di Forcella, ha quindi deciso di garantire una fornitura settimanale di derrate alimentari di prima necessità ad alcune famiglie che si trovano in condizioni disperate.

“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti” si legge nel post che compare sulla pagina Facebook della onlus. Si, è proprio così, tutti uniti aiutandoci gli uni con gli altri usciremo prima del tempo da questo bruttissimo incubo.

Precisiamo che a questa importante iniziativa partecipano Unicredit, il Rotary club Napoli nord e l’Arciconfraternita dei Pellegrini.

La fornitura delle spese sarà gestita e coordinata da Antonio Lucidi, che, grazie ad operatori specializzati, effettueranno un continuo “monitoraggio sociale” delle famiglie aiutate e provvederanno agli ordinativi di spesa grazie ad una  rete di piccoli commercianti dei quartieri coinvolti, convenzionati in precedenza. Sono 160 le famiglie già individuate.

Per chi volesse effettuare una donazione ecco i dati:

C.C C.C. intestato a L’Altra Napoli Onlus
IBAN : IT11 E0200 80344 3000 10549 4673
Causale : INVISIBILI  


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI