O’Curt Festival Party. Non chiamateli corti!


Venerdì 27 giugno alle ore 19 presso il convento di San Domenico Maggiore si svolgerà l’anteprima della XIV edizione del festival del cortometraggio “O’ Curt”.

La serata sarà caratterizzata da proiezioni di cortometraggi, performance artistiche e la presentazione del bando di concorso.

Nell’occasione saranno annunciati i membri della giuria che sarà presieduta dal regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì.

La rassegna, giunta alla XIV edizione, si svolgerà dal 19 al 22 novembre 2014 all’Institut français di Napoli e si avvarrà del contributo di idee ed esperienza dei principali Istituti di cultura a Napoli.

Tra gli ospiti internazionali si annuncia la presenza del maestro georgiano Mikhail Kobakhidze, autore culto di film brevi, cui sarà dedicata una retrospettiva.

‘O Curt si è imposto nel corso delle sue tredici edizioni come appuntamento di rilievo nel calendario dei festival cinematografici nazionali. Dopo due anni di assenza l’assessorato ai Giovani del Comune di Napoli ha deciso di riproporlo.

‘O Curt Festival Party rientra tra gli appuntamenti del Giugno Giovani e offrirà un assaggio di quanto avverrà a novembre.

Nella Sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore saranno proiettati alcuni fra i migliori cortometraggi delle passate edizioni, opere inedite, e altri contributi audiovisivi.

Mentre nel Chiostro, proseguendo in un confronto ideale tra pittura e cinema, cinque artisti, tra i più promettenti disegnatori segnalati dalla Scuola italiana di Comix, realizzeranno dal vivo locandine ispirate ad altrettanti corti di Kobakhidze, che saranno poi esposte all’Istituto francese nel corso della rassegna.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e la chiusura è fissata il 15 settembre 2014.

Nei prossimi giorni sarà possibile scaricare il bando di concorso direttamente dal sito www.ocurt.it

 “Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno”
                                                                                              Stanley Kubrick

E’ possibile partecipare all’anteprima scaricando l’invito sul sito del Comune di Napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI